Estate al Cinema, stasera Pavignano ricorda Troisi
Con la proiezione di lunedì, 29 luglio, si è conclusa la prima parte di "Estate al Cinema". Il film "Melbourne" di Nima Javidi va infatti a chiudere la terza edizione di "Intransit - il cinema in stazione", la rassegna cinematografica organizzata dalle associazioni DAIDO e Loco 52, con lo scopo di riportare a vivere uno dei luoghi più emblematici della nostra cittadina, la Scalinata monumentale della Stazione di Noci
"Melbourne" è l'opera prima dell’iraniana Nima Javidi; pellicola drammatica che sfocia nel thriller, e tratta del trasferimento permanente di una giovane coppia che, poco prima della partenza, si ritrova ad affrontare un difficile momento. Un avvenimento che cambierà profondamente le loro esistenze, e che è riuscito a tenere il pubblico in tensione sino alla fine. La serata, come sempre magistralmente introdotta da Angela Bianca Saponari, ha riscosso un discreto numero di presenze.
Questa sera, invece, "Estate al Cinema" propone lo speciale dedicato al compianto e amatissimo attore e regista Massimo Troisi. A venticinque anni dalla scomparsa di Troisi, verrà proiettato il film "Scusate il Ritardo" (1983), preceduto da un breve incontro con Anna Pavignano, sceneggiatrice di molti dei suoi film di successo. L'evento si svolgerà sempre sulla Scalinata monumentale a titolo gratuito, organizzato dall'associazione Pugliè assieme a Loco 52.